Cerca nel blog

lunedì 28 luglio 2014

Caro fumatore ...

Io non ti danneggio non fumando,
io non ti costringo a toccare con mano, o con i piedi, il mio vizio,
io non sporco il suolo che entrambi calpestiamo,
allora perché tu, se proprio devi fumare anche in spiaggia, lasci questo porcile?




Per quale, a me oscuro, motivo, se c'è, devi abbandonare bellamente sul suolo pubblico i resti del tuo vizio?

Gli avanzi del tuo sollazzo? 

Gli escrementi del tuo fisico vivere?

Sapere che hai fumato, e tanto, in spiaggia, credimi, non è motivo di vanto, ma solo di biasimo.

No, non fa piacere calpestare i tuoi umani resti di pratica fumatoria, fa semplicemente schifo.

Se non desideri ch'io divenga volgare, chiedendoti di infilarti la tua siga ancora fumante là dentro dove non batte il sole piuttosto che sulla pubblica sabbia, fammi questo benedetto piacere: non sporcare il suolo che anche non fumatori calpestano, Please!

Certo mi risuona sempre nelle orecchie l'adagio di mia suocera (o di mia moglie?), "se non hanno rispetto di sé stessi, come puoi pretendere che ne abbiano per gli altri?", ma io voglio illudermi: non danneggiare gli altri se proprio vuoi danneggiare testesso!

Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri commentare un mio post, ti prego, sii rispettoso dell'altrui pensiero e non lasciarti andare alla verve polemica per il semplice fatto che il web 2.0 rimuove la limitazione del confronto vis-a-vi, disinibendo così la facile tentazione all'insulto verace! Posso fidarmi di te?