Cerca nel blog

sabato 26 luglio 2014

Cercatori di ... tesori!

Stamane ho avuto modo di avvistare sul litorale della mia città la singolare coppia di amabili cercatori di tesori, armati pure di metal detector!







Siccome di tesori non ve ne sono, mi piace immaginarli come impegnati a ripulire la spiaggia degli escrementi vari che la varia umanità quotidianamente e incivilmente abbandona sulla sabbia. Così, anziché imbracciare dei metal detector, forse, i due tizi imbracciavano due cicche - detector per andare a caccia delle incontabili cicche che affollano le spiagge locali sino a costituire un vero e proprio tappeto uniforme di cartaccia consunta e cilindrica. Altrimenti, cosa se ne facevano di due cazzuole in tasca? Anche se, a dire il vero, in tal caso non avrebbero nemmeno avuto bisogno di cotanti strumenti visto che le cicche erano visibili (eccome!) a occhio nudo!


Comunque, i due si sono guardati un poco attorno e alla chetichella sono scomparsi dalla vista esattamente com'erano apparsi, senza dare inizio alla loro entusiasmante ricerca del tesoro!

Peccato! Sono sicuro che sarebbe stato uno spettacolo! Pazienza!

Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri commentare un mio post, ti prego, sii rispettoso dell'altrui pensiero e non lasciarti andare alla verve polemica per il semplice fatto che il web 2.0 rimuove la limitazione del confronto vis-a-vi, disinibendo così la facile tentazione all'insulto verace! Posso fidarmi di te?