Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2018

Vacanze in USA #8

Il Villaggio di Santa Clause

Scesi a Gatlinburg, torniamo un giorno sulla via principale lungo la città commerciale, giungiamo a Pidgeon Forge. La città di giorno appare un pochino più spartana della scintillante città notturna, ma la spinta compulsiva a spendere nel frivolo e nel superfluo é la stessa. Così, avendo prenotato per il primo pomeriggio dei posti in un locale ove si assiste ad uno spettacolo a cavallo mentre si consuma un pasto in american style, i nostri anfitrioni ci portano al Villaggio di Babbo Natale … un enorme store monotematico: decorazioni ed articoli natalizi per tutti i gusti e tutte le tasche! Babbini, alberi, luci, carte decorative e per regali, Grinch, Rudolph, in legno, in plastica, in gomma, morbidi, rigidi, delicati, kitsch! Nel frattempo che giri per l’enorme edificio dolci melodie natalizie ti fanno sentire dolce e spensierato! Naturalmente, diventa impossibile resistere e così anche noi abbiamo comprato. Ancora, non ho capito cosa, ma qualcosa a tema natalizio!


Curiosità! Mica poteva mancare la sezione di Halloween, no? Così teschi in abiti natalizi, zucche più o meno a tema, fantasmi colorati e così via! Qualcuno potrebbe storcere il naso e fare snob, magari sente così superiore rispetto a questo marchiano e grossolano successo del capitalismo, ma, al di là di un iniziale straniamento dovuto all’american way of life, non riesco a fare lo snob, proprio No, ma riesco solo a dire sob … per via del conto da pagare!



Ah, sì poi abbiamo assistito allo spettacolo.

Restate connessi, segue aggiornamento

Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri commentare un mio post, ti prego, sii rispettoso dell'altrui pensiero e non lasciarti andare alla verve polemica per il semplice fatto che il web 2.0 rimuove la limitazione del confronto vis-a-vi, disinibendo così la facile tentazione all'insulto verace! Posso fidarmi di te?