Cerca nel blog

venerdì 13 dicembre 2013

Quell'incredibile terno al lotto!



Risultato: No.

Questa la monotona litania dello scorrimento dei risultati di tutte le sezioni concorsuali alle quali ho partecipato per l'ASN.

Peggio del previsto?

A questo non saprei come rispondere.

E forse nemmeno può importarmi.

Ma non appena scorgi il nominativo di gente più blasonata di te e giudicata non idonea, anche con le motivazioni più incoerenti possibili, ti senti meno fiacco.

Però, sono due le amare considerazioni che mi sento di fare.

La prima: se questa nuova procedura per soli titoli e a livello nazionale doveva aprire le procedure selettive alla trasparenza, credo che tale obiettivo sia stato largamente mancato.

La seconda: come mai dei "chiarissimi" professori cadono ancora nel vecchio pregiudizio secondo il quale una rivista telematica vale meno di una rivista cartacea ove solo pochi possono pubblicare?

Così trascorre la gloria di questo mondo ...

Come potrei concludere, a questo punto, davanti a questi esiti? Semplice, dicendo che in fin dei conti il mio futuro non dipende da un'abilitazione che per vari motivi è fuori della mia portata.

E questo dice tutto. No?

Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri commentare un mio post, ti prego, sii rispettoso dell'altrui pensiero e non lasciarti andare alla verve polemica per il semplice fatto che il web 2.0 rimuove la limitazione del confronto vis-a-vi, disinibendo così la facile tentazione all'insulto verace! Posso fidarmi di te?