Cerca nel blog

sabato 3 novembre 2018

Vacanze in USA #11

Al Vecchio Mulino

L’Old Mill è un ristorante che riproduce un antico mulino ad acqua, impegnato nella macinazione del granturco. Struttura in legno con cucina tipicamente americana. Porzioni generose e cura costante nel garantire il pieno dei bicchieri per la bevanda scelta (acqua, coke, tea, and so on). Personalmente, ho preso una porzione di tacchino cucinato come per il Thanksgiving, accompagnato da una patata dolce, davvero delicious, salsa ai mirtilli. Ma prima abbiamo consumato una zuppa d’avena, leggermente piccante, del pane d’avere accompagnato da butter, e insalata italiana, condita con salsa all’aceto.


Magnifico!

E Siccome during queste vacanze americane stiamo facendo la dieta, ma non quella dimagrante, non poteva mancare il dolce … yummi!!! Ed ecco una porzione di gelato al mirtillo … no comment! Infine, veramente digiuni, abbiamo abbandonato la nostra posizione e salutato il locale. Ora capisco perché è sempre colmo di gente e come mai l’americano medio ha dimensioni large! Una curiosità prima di completare. Alcuni negozi attorno al Vecchio Mulino, una rivendita di ceramiche Home Made, e un negozio di articoli casalinghi, offrono al cliente degli articoli griffati ‘Old Mill’ … coincidenza? O forse  business? Noi italiani abbiamo ancora da imparare su come si crea e si sviluppa un ‘brand’! Poi ci sarebbe pure da imparare sulle patate dolci, ma questo sarebbe solamente un mio capriccio.


La notte ho dormito, nonostante la sazietà e nonostante il fiume adiacente alla baita ingrossato per la giornata di pioggia e che non cantava più dolcemente, ma urlava come un soprano infuriato. O giù di lì!



Stay tuned, domani ci attende lo spettacolo di magia!



Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri commentare un mio post, ti prego, sii rispettoso dell'altrui pensiero e non lasciarti andare alla verve polemica per il semplice fatto che il web 2.0 rimuove la limitazione del confronto vis-a-vi, disinibendo così la facile tentazione all'insulto verace! Posso fidarmi di te?