Cerca nel blog

venerdì 9 novembre 2018

Vacanze in USA #12

The Magician

Il locale dove ha sede lo show è situato nei pressi del …. Un edificio costruito a testa in giù! Letteralmente! Pavimento in  su e tetto conficcato nel terreno. Appena entri, a destra trovi la biglietteria, davanti il bar con il pop corn, il pretzel e le bevande e a sinistra la cassa … già, una cassa perché tutto l’androne pullula di banconi ed espositori di felpe, magneti, profumi, peluches e altro ed una cassa servirà per poter acquistare questi articoli. Non trovate? A proposito, mia moglie è andata in bagno e nel dispenser del sapone per le mani ha trovato uno scrab al cocco. Terminato il tutto, un cartello l’ha avvisata che lo stesso prodotto si può trovare al negozio… magia del marketing!


Prima di entrare in sala, foto di rito. Finalmente, accediamo in sala, uno spazioso locale tipo cinema con comode poltroncine. Ovviamente, c’è un tizio che va avanti e indietro con una cassetta piena di tubi fluorescenti, a pagamento s’intende. E mio figli ha avuto l’ennesimo gadget! Ovviamente, grazie ai nostri generosissimi anfitrioni! Mentre attendiamo lo show, una carina ragazzina porta sorridente la nostra foto già sviluppata e incorniciata… stavolta, è stranamente, la rimandiamo a mani vuote. Try again! Poi però l’abbiamo ritrovata come ballerina all’interno dello spettacolo. Già, lo spettacolo … il Magician Darren Romeo fa la sua comparsa ed è subito show! Altro che i nostri prestigiatori! Questo canta, balla, intrattiene il pubblico direttamente e vola! Sì, vola, sul palco e sul pubblico!!! Magnifico! Ne valeva davvero la pena! I nostri ospiti la sanno lunga e vogliono per non solo il meglio di Pidgeon Forge! Trucchi eccezionali e resa ottimale! Silvan è un dilettante al confronto. Ma si tratta di due tipologie diverse di spettacolo, qui in USA lo show è a tutto tondo, sul palco, in platea, il mago perla, canta, balla, vola, incanta, inganna … forse potremmo imparare qualcosa, if we prefer. Su quel palco abbiamo visto comparire un’oca, una tigre bianca, un cavallo, una lince, vari bambini e adulti guest star dello spettacolo. Momenti di ilarità si sono accompagnati a momenti di mero stupore per la resa scenica o illusionista dei trucchi. Non un semplice mago e qualcosa più dell’illusionista, Darren Romeo si è anche esibito in virtuosismi canori e di ballo, profondendosi anche in momenti di imitazione di cantanti e personaggi della cultura americana.


Tornerò presto a provare gli spettacoli di Romeo.



Stay tuned. Forthcoming: nella prossima puntata, il prof a cavallo! Si, avete letto bene, a cavallo, in perfetto stile cavallerizzo dei boschi.


Ya-haaa

Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri commentare un mio post, ti prego, sii rispettoso dell'altrui pensiero e non lasciarti andare alla verve polemica per il semplice fatto che il web 2.0 rimuove la limitazione del confronto vis-a-vi, disinibendo così la facile tentazione all'insulto verace! Posso fidarmi di te?