Cerca nel blog

venerdì 23 novembre 2018

Vacanze in USA #14

Sul fiume Ohio by boat

Domenica pomeriggio, giusto per tenerci leggeri, ci rechiamo a Newport, località fluviale a poca distanza da Fort Thomas per compiere una piccola crociera in battello. Ora dovete sapere che il fiume, che prende il nome di Ohio, è il confine naturale di due diversi stati, l’Ohio appunto, e il Kentucky, ove risiedono i nostri parenti americani. Bene, il Cincinnati Boat, che parte da Newport e costeggia la costa sul lato del Kentucky, segue per un breve tratto il fiume. Pertanto, la crociera ha luogo a cavallo di due stati differenti, a sinistra l’Ohio, con vista su Cincinnati, a destra il Kentucky.


Ma prima del piacere, il dovere. Dunque, prima di spalare gli ospiti vengono fatti accomodare in plancia per gustare le pietanze della cambusa. Ovviamente, gli interni, come il servizio, pur essendo comunque decenti, sono inferiori al livello sin qui mantenuto. Non è lusso - il tutto mi ricorda il corto d’esordio di Michelino Mouse, pur essendo il battello del 1991 mentre il corto del 1928 - ma mica si può pretendere! Tutto a buffett: si prende quel che si vuole. Ovvero, insalata, salse, crostini di pane, due tipi di pasta, due tipi di secondi e infine, dulcis in fondo, diversi tipi di vera cheesecake americana … wow! Al ritorno, la bilancia chiederà il divorzio, ma pazienza!



Finito il dovere, ecco il piacere. Si sale in coperta, si prende posto su una delle sedie a disposizione e si gode della traversata …



Bye bye America!




Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri commentare un mio post, ti prego, sii rispettoso dell'altrui pensiero e non lasciarti andare alla verve polemica per il semplice fatto che il web 2.0 rimuove la limitazione del confronto vis-a-vi, disinibendo così la facile tentazione all'insulto verace! Posso fidarmi di te?