Cerca nel blog

sabato 4 maggio 2013

Pensieri aperti ...



"Immaginavo di avere infinite cose da scrivere e che i pensieri bianchi non finissero mai. Registrerò ancora pensieri. Se verranno. ma non voglio che queste pagine diventino lo spazio del lamento ... Sarà meglio in quel caso la preghiera e il silenzio: "Sta' in silenzio davanti al Signore e spera in Lui" (Salmo 37, 7). Queste pagine si chiudono così senza formalità, ancora sul piccolo computer bianco, al termine di quest'estate un po' triste. in fondo uno sprazzo di luce, un motivo di impegno che mi ha tenuto vivo in questi mesi sono state proprio queste note, queste pagine bianche, questi pensieri aperti"

(P. Scoppola, Un cattolico a modo suo, Morcelliana, Brescia, 2009, pp. 125 - 126)


Un bilancio della vita quando volge al termine, uno sguardo malinconico sul tempo che sfugge, la remissione umana alla vita che chiede indietro.



Un termine, un inizio, una continuazione.



(immagine tratta da: http://www.senato.it/leg/09/Immagini/Senatori/00002228.jpg)

Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri commentare un mio post, ti prego, sii rispettoso dell'altrui pensiero e non lasciarti andare alla verve polemica per il semplice fatto che il web 2.0 rimuove la limitazione del confronto vis-a-vi, disinibendo così la facile tentazione all'insulto verace! Posso fidarmi di te?