"occorrono
aggiustamenti opportuni per riconfigurare il setting didattico
in modo che le tecnologie siano messe in condizione di favorire nuove
sinergie con significativi processi della mente e che, laddove siano
usate per alleviare compiti di per sé ripetitivi, ciò consenta una
messa in gioco di nuove, più rilevanti finalità educative"
(A. Calvani, I nuovi media
nella scuola. Perchè, come, quando avvalersene,
Carocci, Roma, 20086,
p. 20)
La povertà dei mezzi potrà essere superata con la potenza dei media?
(immagine tratta da: http://www.corriereinformazione.it/images/stories/81-bg-ict.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento
Se desideri commentare un mio post, ti prego, sii rispettoso dell'altrui pensiero e non lasciarti andare alla verve polemica per il semplice fatto che il web 2.0 rimuove la limitazione del confronto vis-a-vi, disinibendo così la facile tentazione all'insulto verace! Posso fidarmi di te?