Cerca nel blog

domenica 27 gennaio 2013

Amenità


Marsala … che noia … e cosa c'è a Marsala? … fosse Milano … o Parigi …
Ma la senti? La sua voce … se chiudi gli occhi … e presti attenzione … Marsala … ti parla … puoi sentirle … sono voci …di un antico presente …





a Marsala nulla è come sembra, dietro la facciata di apparente normalità, si cela il vero volto della città: l'eterna contesa tra bene e male lungo il crinale del tempo. Infatti, solo a chi vi presta attenzione ed ascolta con cuore puro, Marsala parla, concede di sentire la sua voce, la voce di un passato mai del tutto tale, di un passato mai domo, e che, volente o nolente, torna sempre a cercarci, a toccarci direttamente. Questo è, in fondo, il destino di ciascun marsalese, fare i conti con la sua stessa storia, senza poter pretendere di sfuggire...
Per poter spezzare l'incantesimo che tiene prigioniero l'eroe antico, Giuliana deve dipanarsi attraverso i mille volti della città, alla ricerca di tracce disseminate qua e là e che conducono dove è collocato l'amuleto che ne sigilla la validità temporale. Trovarlo, però, e spezzarlo, non sarà affatto facile. Solo scorgendo la verità che dimora al fondo della banale esistenza, Giuliana riuscirà a trovare l'amuleto. Ma saprà accettare del tutto la sua missione? Accetterà senza riserve l'incarico che il destino ha scelto per lei? Saprà essere all'altezza di quanto recita l'antica profezia?





Per ordini clicca qui. Disponibile anche in formato ebook!

Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri commentare un mio post, ti prego, sii rispettoso dell'altrui pensiero e non lasciarti andare alla verve polemica per il semplice fatto che il web 2.0 rimuove la limitazione del confronto vis-a-vi, disinibendo così la facile tentazione all'insulto verace! Posso fidarmi di te?