Cerca nel blog

lunedì 15 maggio 2017

Niente di grave ...

Mi piace Pezzali!

Non per il tono giovanile ed immaturo delle sue canzoni, ma per l'autoironia e per la bonaria etica di provincia. Ecco, non appena di svegli, gli incubi si dissolvono ... e nulla di grave potrà capitarti, nonostante tutto!

Non c'è altro da aggiungere, nei tempi bui che esperiamo, lungo il sentiero che conduce alla speranza!






Non ricordo molto
Di quand’ero piccolo ma
Mi ricordo che
Ero spesso felice


Mi bastava un niente
Mi bastava tanto cosi
Un amico e un raggio
Di sole in cortile


Guerre di soldati e supereroi
Che non morivano mai
Ed i buoni sempre poi
Vincevano


E per tutti i piccoli e grandi guai
Con me c’erano i miei
E la domenica
Non lavoravano


Niente di grave
Tutto si aggiusterà
Niente di grave
Mai ti succederà


Ed i brutti sogni che sognerai
Vedrai dimenticherai
Se scendi dal letto
Poi scompaiono


Ed i sogni belli che sognerai
Vedrai li realizzerai
Perchè poi ogni giorno
Ti accompagnano


Rido di nascosto
Per le strane facce che fai
Mentre giochi e pensi
Che non stia guardando


Come osservi il mondo
Come impari quello che sai
E diventi sempre
Più grande ogni giorno


Tanto poi i soldati e supereroi
Si sa non cambiano mai
E nei giochi i buoni
Sempre vincono


E con ogni mostro che affronterai
Da solo non sarai mai
Mi han mandato apposta
Per sconfiggerlo


Niente di grave
Tutto si aggiusterà
Niente di grave
Mai ti succederà


Ed i sogni brutti che sognerai
Vedrai dimenticherai
Se scendi dal letto
Poi scompaiono


Ed i sogni belli che sognerai
Vedrai li realizzerai
Perchè poi ogni giorno
Ti accompagnano


Niente di grave
Tutto si aggiusterà
Niente di grave
Mai ti succederà
Niente di grave

Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri commentare un mio post, ti prego, sii rispettoso dell'altrui pensiero e non lasciarti andare alla verve polemica per il semplice fatto che il web 2.0 rimuove la limitazione del confronto vis-a-vi, disinibendo così la facile tentazione all'insulto verace! Posso fidarmi di te?