"L’autonomia delle
istituzioni scolastiche, in definitiva, non è un fine, ma una condizione
per migliorare la qualità del servizio che si eroga agli alunni, ai docenti, ai
genitori. La progettualità della scuola dovrà, allora, rappresentare modalità
concrete di avvicinare il luogo dei bisogni a quello delle risposte e l’area
dei problemi a quella delle decisioni. Il POF costituisce lo strumento di
definizione e di comunicazione di queste istanze"
(N. Capaldo – L. Rondanini, Manuale
per dirigenti scolastici. Gestire ed organizzare la scuola, Erickson,
Trento, 2011, p. 421)
(url immagine: http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRmVA2EpJgsq1SlEB1GewecqOno7LOgFYB18mZu5AEx9-ZGOLEt)
Come a dire: il servizio è funzionale ai desiderata della committenza, qualunque essa sia nello specifico ...
Nessun commento:
Posta un commento
Se desideri commentare un mio post, ti prego, sii rispettoso dell'altrui pensiero e non lasciarti andare alla verve polemica per il semplice fatto che il web 2.0 rimuove la limitazione del confronto vis-a-vi, disinibendo così la facile tentazione all'insulto verace! Posso fidarmi di te?