Cerca nel blog

sabato 20 ottobre 2018

Vacanze in USA #7

Country Music

In passato, ho scritto che il nostro anfitrione ci aveva deliziato con Dolly Parton? Ricordate? No? Male! Sì? Bene! Ma fa lo stesso! Comunque, la nostra Dolly, alla quale, per via traverse, deve il nome la celebre pecora clonata, dopo aver fatto fortuna, è tornata nei suoi territori natii e ha investito nel territorio, costituendo la Dolly Parton’s Stampede, un locale con spettacolo a cavallo dal vivo. A tal proposito, una piccola annotazione: una volta il locale si chiamava Dixie Stampede. Solo che c’era un piccolo problema. Pare, infatti, che Dixie sia un termine dispregiativo per gli uomini del sud e così…



Comunque, com’è che è diventata famosa? Con il genere, tutto americano, della musica country! Voce d’angelo, tonalità da pariglia … non avete presente? Eppure, mi pare di avervene già dato un esempio su YouTube con Jolene, ma fa' niente! Repetita Iuvant!


Bene, ecco a voi Dolly in Mama say a prayer! Buon proseguimento!



Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri commentare un mio post, ti prego, sii rispettoso dell'altrui pensiero e non lasciarti andare alla verve polemica per il semplice fatto che il web 2.0 rimuove la limitazione del confronto vis-a-vi, disinibendo così la facile tentazione all'insulto verace! Posso fidarmi di te?