Cerca nel blog

mercoledì 29 maggio 2013

Vento tra le fronde ...



Cosa lascia questa stagione?
Cosa resta del suo passaggio?
Cosa non resta al suo passare?


Tre domande,
tre questioni,
tre indecisioni


L'anno finisce,
come cominciato,
ovvero mai iniziato.


E tu, che mi guardi e mi minacci,
cosa resta del tuo sorriso?
Cosa lascia quel tuo sorriso?
Cosa non dona quel tuo sorriso?



Imberbe, eppure truce,
ignaro, eppure in luce,
beffardo, eppure in trance.



Mi sorridi, arrogante,
forte di un tuo pensiero, ignorante
sicuro di una tua volontà, accecante.


Il vento soffia placido tra le fronde degli alberi,
la stagione termina placida tra i fiori,
le nuvole si rincorrono placide tra i mulini.



Cosa resta di questa stagione?
Cosa dona questa stagione?
Cosa muta con questa stagione?



La risposta la conosce il vento, agile
la risposta la credi tu, vile
la risposta la conosco io, facile.



Ma pena mi fai,
sventurato rampollo di un tempo che gli uomini rende lai,
della violenza del mondo mimesi,
parole senza sostanza, parole non fatti.



(immagine tratta da: http://disinformazia.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/170548/Lino-Banfi.jpg)




Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri commentare un mio post, ti prego, sii rispettoso dell'altrui pensiero e non lasciarti andare alla verve polemica per il semplice fatto che il web 2.0 rimuove la limitazione del confronto vis-a-vi, disinibendo così la facile tentazione all'insulto verace! Posso fidarmi di te?