Cerca nel blog

mercoledì 4 giugno 2014

Scuola ...

"Quando immaginiamo la scuola ci piace pensarla così: un giusto equilibrio tra la teoria e la pratica, con il tempo necessario per approfondire, per gustare quanto si sperimenta, si ascolta, si studia. Per consentire che le abilità e le conoscenze si trasformino in competenze, così come richiesto ai nostri alunni"

(G. Onger, Introduzione, a: G. Onger (ed.), Trent'anni di integrazione scolastica. Ieri, oggi, domani, Vannini, Gussago, 2008, p. 11)

Proprio così: voli spensierati della fantasia, non descrizione della realtà com'è.

O forse una variante dell'italica spending review (leggi: tagli lineari indiscriminati)? Chissà!


(url immagine: http://www.blogdem.it/maurizio-martina/files/2011/05/tagli_scuola.jpg)

Nessun commento:

Posta un commento

Se desideri commentare un mio post, ti prego, sii rispettoso dell'altrui pensiero e non lasciarti andare alla verve polemica per il semplice fatto che il web 2.0 rimuove la limitazione del confronto vis-a-vi, disinibendo così la facile tentazione all'insulto verace! Posso fidarmi di te?